Si aggiunge una nuova associazione di categoria a Pavia, a favore del lavoro, tutela e sviluppo della piccola media impresa, l’ossatura economica dell’imprenditoria nazionale. Pochi giorni fa al Broletto di Pavia, infatti, si è svolta l’assemblea costituente della sede provinciale di FenImprese – Federazione nazionale imprese – industria – sanità – turismo, realtà attiva nella rappresentanza aziendale e sindacale con 20 mila imprese aderenti in tutta Italia. Il Presidente eletto per acclamazione è l’imprenditore Antonio Erichiello, Vicepresidente Riccardo Germani e Direttore Massimiliano Brucciani. Il neo presidente ha preso la parola per illustrare il suo programma di FenImprese: “La nostra associazione segue numerosi comparti e offre alle imprese associate, che andiamo a trovare senza attendere che loro vengano da noi a perdere tempo per parlare con i funzionari come accade in genere nelle associazioni, numerosi servizi. Alla giornata al Broletto di via tantissimi partecipanti, tra cui il Vice Sindaco, il Commissario della camera di commercio e vari istituzioni politiche che hanno discusso intorno ai temi che riguardano la nuova associazione di rappresentanza.
Il coordinatore Simone Razionale, il presidente Luca Vincenzo Mancuso hanno spiegato: “Siamo una associazione datoriale, ossia attiva in campo della rappresentanza, riconosciuta dal Ministero del lavoro in qualità di ‘associazione sindacale a carattere nazionale e siamo nati una decina di anni fa dall’incontro di un gruppo di giovani imprenditori che avvertivano l’esigenza di essere rappresentati presso le istituzioni. Le nostre piccole-medie imprese associate sono ormai 20mila e siamo sempre più attivi in ogni parte d’Italia per migliorare la situazione del tessuto produttivo locale e nazionale”.
Presenti all’assemblea le sedi di Brescia, Milano, Monza Brianza, Bergamo, Ancona e i futuri dirigenti della Bulgaria, che hanno portato i loro saluti in favore del neo costituito comitato.