Al prestigioso evento, tenutosi in data 28 marzo 2023, sono stati presenti numerosi imprenditori, professionisti e Presidenti di varie sedi di FenImprese Italia ma anche della Bulgaria, Romania e India; partecipazione di rilievo anche da parte del Sindaco di Benevento Clemente Mastella, Mario Morcone Assessore alla Sicurezza, Legalità ed Immigrazione della Regione Campania e Andrea Volpe Consigliere Regionale. Hanno partecipato ai lavori assembleari della neo costituenda anche il Presidente e AD di Renovars Real Estate pillar di Renovars Spa, Bruno Vettore; il Ceo della Start Up Leonardo Srl (società sponsor dell’evento) Giancarlo Presutto. Numerosa è stata anche la presenza della stampa: Paolo Pantani Vicepresidente del Centro Studi Regione Mezzogiorno Mediterraneo Eu-Med, Claudio Brachino Giornalista, Direttore de “Il Settimanale”, saggista e conduttore televisivo che ha porto un saluto e augurio alla sede FenImprese Napoli con un video messaggio. A presenziare i lavori assembleari, il Direttivo Nazionale con Simone Razionale Coordinatore Nazionale FenImprese e Luca Mancuso Presidente Nazionale FenImprese.
L’onorevole Clemente Mastella ha chiosato: “Porgo i migliori auguri al neo presidente D’Elia, estendendoli a tutta la Federazione FenImprese. Sono a disposizione per interloquire con i vari enti ed ovviamente la Regione Campania; sono certo che possiamo intraprendere una strada comune per dare risposte concrete ad aziende ed imprenditori”.
L’assessore Regionale Mario Morcone ha sottolineato: “Particolarmente rilevante per le aziende campane e PMI del territorio è l’attività sindacale, anche in materia di legalità e di sicurezza, garanzia assoluta per il prezioso tessuto imprenditoriale Regionale, con particolare riferimento alla provincia di Napoli, in uno spirito di piena e leale collaborazione con le istituzioni Regionali. Pertanto ben vengano queste iniziative con professionisti che lavorano per il territorio”
A prosieguo dei numerosi interventi di rilievo da parte degli ospiti menzionati pocanzi, Il Presidente Mancuso ha ufficializzato la nomina di D’Elia: “il neo-Presidente di FenImprese Napoli è il Dottore Roberto D’Elia che si è distinto nel suo percorso di crescita, prima come direttore e adesso lo farà come Presidente. Sono certo che insieme al suo direttivo svolgerà un proficuo lavoro per implementare la capillarità e la rappresentatività dell’Associazione; è sempre più tangibile lo sviluppo della Federazione FenImprese: parliamo di uno sviluppo anche oltre i confini Europei, infatti dopo le sedi in Bulgaria e Romania, siamo pronti ad aprire anche in India”.
Il neo-Presidente di FenImprese Provinciale Napoli Roberto D’Elia, ha dichiarato: “ringrazio tutti i convenuti al tavolo, in particolare il Presidente Nazionale FenImprese, Luca Mancuso, il Coordinatore Nazionale FenImprese Simone Razionale e i Presidenti delle altre sedi FenImprese che hanno apportato un importante contributo alla suddetta Assemblea Costituente. Sono onorato di ricoprire questo prestigioso incarico voluto in primis dal Presidente Mancuso; già in queste ore sarò a lavoro per contribuire concretamente alla crescita di FenImprese”. Il Presidente Provinciale D’Elia ha rivolto un plauso per la presenza e interventi del Sindaco di Benevento Clemente Mastella, dell’Assessore Regionale Mario Morcone e del Consigliere Regionale Andrea Volpe. Il Presidente Provinciale D’Elia aggiunge: “E’ imprescindibile, per il Restart, il rapporto costante con le istituzioni Nazionali e Regionali, affinché la visione a breve termine coincida con quella a lungo termine, programmando investimenti attraverso l’utilizzo di risorse adeguate nel rispetto della legalità”.
