Luca Mancuso: “Abbiamo l’onore di eleggere Coordinatore della regione Sicilia il Presidente Michele Giarratano, FenImprese Caltanissetta”.
FenImprese Federazione Nazionale d’imprese, martedì 7 luglio 2022
Nella giornata di ieri mercoledì 6 luglio, si è svolta l’assemblea costituente della nuova sede di FenImprese Catania, presso la suggestiva struttura del Santa Tecla Palace Hotel: “…nonostante il caldo torrido si respirava aria di entusiasmo…” è questa l’opinione dei nostri dirigenti del Nazionale. A presenziare i lavori assembleari il Coordinatore Nazionale Simone Razionale, il Direttore Nazionale Andrea Esposito e il Presidente Nazionale Luca Mancuso.
Particolare ed entusiasmante è stata la partecipazione e interventi del Sindaco Stefano Alì e del Vescovo Sua Eccellenza Antonio Raspanti.
Tante sono state le tematiche disquisite durante i lavori assembleari, partendo dal difficoltoso periodo post pandemico che il nostro Paese sta attraversando a livello economico, sino ad arrivare a discutere su quelli che sono gli avvenimenti europei, che purtroppo, stanno caratterizzando la nostra epoca. Non si è parlato soltanto di una crisi economica, ma anche di una grave crisi ambientale, causata dall’immenso consumo di gas, petrolio e carbono. Pertanto alla crisi sanitaria, ancora esistente, si è sovrapposto il conflitto tra Russia e Ucraina che ha alimentato l’incertezza e accentuato fortemente le tensioni nei mercati delle materie prime, conducendoci sempre più ad una crisi globale a tutto tondo.
Il team di FenImprese Catania è pronto a supportare a 360° le Pmi del territorio: “Essenziale per il rilancio delle imprese del sud, della Sicilia, è pertanto fondamentale la ripresa del bonus 110% e un buon uso del Pnrr” questa l’opinione dei relatori.
Durante i lavori assembleari, il Presidente di FenImprese Caltanissetta è stato nominato Coordinatore regionale. Tale nomina, assume un valore essenziale al fine di poter traghettare tutta la regione in una fase di ripartenza economica territoriale.
L’assemblea Costituente si è conclusa con grande entusiasmo e ovviamente con la nomina del Presidente provinciale Rosario Consoli.
Ufficio Stampa
FenImprese Nazionale