FenImprese: nuova associazione si inserisce in tessuto Toscana
Alla conferenza stampa, con il presidente del Consiglio Giani, ha preso parte anche il vicepresidente Stella che ha sottolineato l’impegno dell’Assemblea regionale per l’imprenditoria
“Diamo con soddisfazione il benvenuto a Firenze e in Toscana a FenImprese, l’ultima nuova realtà datoriale della provincia di Firenze, che viene ad inserirsi in un contesto, quello toscano, che storicamente è improntato alla piccola e media impresa”. Così il presidente del Consiglio toscano, Eugenio Giani, si è espresso intervenendo nella mattinata di oggi, lunedì 3 ottobre, alla presentazione di FenImprese, associazione nazionale senza fini di lucro, sorta dall’incontro di giovani imprenditori e dirigenti associativi che – come si legge in una nota della stessa FenImprese – “sentono sempre di più l’esigenza di essere rappresentati presso le Istituzioni per ottenere chiarimenti e presentare proposte volte al miglioramento dell’esistenza delle piccole e medie imprese”.
Alla presentazione, con il presidente Giani, è intervenuto il vicepresidente del Consiglio, Marco Stella, che ha ricordato l’impegno dell’Assemblea regionale in materia di economia e lavoro ricordando che “l’obiettivo è aiutare le imprese che hanno voglia di svilupparsi od andare all’estero”. Stella ha aggiunto: “Vorremmo la collaborazione attiva di tutte le aziende che operano nel nostro territorio”. E ha annunciato che presto sarà aperto il bando per la promozione della Toscana e delle sue attività in vista della Festa regionale del 30 novembre.
All’incontro con i giornalisti ha partecipato il presidente nazionale di FenImprese, Luca Mancuso, che ha ricordato che “tutti gli organismi operano in sinergia per dare un servizio unificato ed eccellente” e ha sottolineato che l’associazione è contraddistinta dal “grande impegno quotidiano” e “dalla vicinanza e presenza costante presso le aziende”.
La presidente della realtà provinciale di Firenze, Sheila Papucci, ha evidenziato l’importanza della nuova ed articolata associazione di supporto alle attività imprenditoriali. Allo stesso modo la presidente della formazione di FenImprese, Elisabetta Cianfanelli, ha affermato che oggi non è possibile fare impresa se non si è adeguatamente formati.
FenImprese è un’associazione nazionale no profit che raccoglie ogni settore d’impresa con il proposito di tutelare ed agevolare le attività in ogni necessità. Il fine è fare “attività di supporto e di servizi incisivi, volti alla generazione di vantaggi e risparmi fondamentali per il nostro tessuto produttivo”. (mc)
Mercoledì 5 ottobre, presso l’Istituto di Scienze militari aeronautiche di Firenze, in viale dell’Aeronautica 14, si terrà l’inaugurazione della sede provinciale di FenImprese, federazione nazionale Imprese, Industria, Sanità, Turismo.
Fonte: www.marcostella.it
Si è costituita FenImprese Toscana: collaborazione di ChiantiBanca
Confermandosi attenta e puntuale osservatrice del territorio, e delle varie realtà che ne rappresentano i punti di riferimento, ChiantiBanca allaccia una collaborazione con FenImprese, associazione nazionale datoriale senza fini di lucro nata dall’incontro di giovani imprenditori e dirigenti associativi che puntano al miglioramento delle PMI.
A tenere a battesimo l’ultima nuova realtà datoriale nella provincia di Firenze, oltre al presidente nazionale Luca Mancuso, al dirigente nazionale Andrea Esposito e alla presidente provinciale Sheila Papucci, mercoledì 5 ottobre sono intervenuti il vice ministro Riccardo Nencini, Eugenio Giani(Presidente Consiglio regionale della Toscana) e Marco Stella (Vicepresidente Consiglio Regionale della Toscana). Per ChiantiBanca era presente Maurizio Farnesi, responsabile commerciale.
Realtà che vanta oltre seimila imprese associate, una rete di 25 punti associativi in Italia e oltre 1.000 convenzioni professionali stipulate, FenImprese offre un ampissimo ventaglio di servizi: medicina e consulenti del lavoro, corsi di formazione “sicurezza sul lavoro” e professionale, commercialisti, credito alle imprese, credito alle famiglie “finanza agevolata”, convenzioni associati, aggiornamento costante sulle normative PMI, Centro Studi e Stampa FenImprese Nazionale, assicurazioni, servizi web e app.
“Come ChiantiBanca – le parole di Maurizio Farnesi – abbiamo un’attenzione particolare a valorizzare le eccellenze che gravitano nel territorio, fornendo (in tempi rapidi) risposte concrete e efficienti con servizi e prodotti che possano distinguerci. Essere una buona banca significa essere una banca trasparente e pronta al dialogo: siamo felici di aver tenuto a “battesimo bancario” una realtà importante come FenImprese: sono convinto che sarà una collaborazione che porterà reciproca soddisfazione”.
Fonte: http://www.chiantibancanews.it/?p=7034